ALTA TECNOLOGIA

Pomodoro 43044 > Alta tecnologia

ALTA TECNOLOGIA... FLESSIBILITÀ DEI FORMATI

L’AZIENDA DISPONE DI UNO DEI PIÙ IMPORTANTI IMPIANTI DI CONCENTRAZIONE IN EUROPA E DI UNA MODERNISSIMA LINEA DI RIEMPIMENTO ASETTICO CON 6 RIEMPITRICI, TOTALMENTE AUTOMATIZZATA FINO ALL’ARRIVO DEL PRODOTTO IN MAGAZZINO MEDIANTE UN SERVIZIO DI NAVETTE.

Tre linee di riempimento per scatole in banda stagnata sono in grado di lavorare ca. 8.000 scatole/ora le quali possono essere etichettate e confezionate.

Sempre per il food service è da qualche anno attiva una moderna linea di riempimento e confezionamento bag in box con sistema hot filling.
Una linea con grande capacità (40.000 bottiglie/ora) è in grado di confezionare in modo totalmente automatizzato vasi di vetro di varie dimensioni e formati.

Per il confezionamento di alcuni prodotti come le polpe, Pomodoro 43044 utilizza un packaging ecologico di nuova generazione. Si tratta del Tetra Recart, il primo contenitore in poliaccoppiato (composto di carta, polipropilene e alluminio) che resiste all’umidità, alle temperature elevate ed è completamente riciclabile. Il Tetra Recart, oltre ad essere una risorsa rinnovabile, migliora l’efficienza dell’intero sistema logistico: il rapporto di ef ficienza nel trasporto delle confezioni vuote è di 9 a I rispetto alla lattina, lo spazio a scaffale occupato da Tetra Recart è inferiore al 40% rispetto allo spazio occupato da confezioni in banda stagnata, ed il suo peso è di soli 18 grammi, contro i 200 del vaso di vetro e i 50 della banda stagnata.

Per ampliare la propria offerta di prodotti, l’azienda ha investito la propria esperienza in una sempre più varia produzione di ricettati, salse e creme di origine vegetale e animale. Con grande cura e attenzione per i dettagli, il laboratorio R&S, ripropone ricette tradizionali e ne sviluppa di nuove.

Ricerca e sperimentazione portano alla riscoperta di sapori antichi che vengono oggi preparati in una moderna e completa cucina industriale in grado di ricreare, a livello industriale, le più svariate ricette e soddisfare, allo stesso tempo, la capacità delle linee di confezionamento.

"PROCESSI IN CONTINUA EVOLUZIONE"